UNA MONTAGNA DI ESPERIENZE TRA NATURA E SPORT

Il laboratorio propone una giornata nel Bosco didattico di lago Pescara, a Biccari, con un’attività di Orienteering e un percorso avventura ludico-sportivo in altezza, con passaggi sospesi tra gli alberi. I ragazzi si impegneranno per raggiungere un obiettivo, utilizzando una carta topografica e una bussola realizzata appositamente per questo sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo. Durante il percorso avranno modo di visitare il lago Pescara e la panchina gigante, uno dei punti panoramici più belli di Puglia.


PROGRAMMA DELLA GIORNATA (9:30 - 17:30)

NB: l'ordine delle tappe è indicativo, il programma dettagliato della giornata verrà indicato nella scheda informativa

Orienteering nel Bosco Didattico di Lago Pescara a Biccari:
Con l’ausilio di una bussola e di una mappa i partecipanti divisi in gruppi raggiungeranno nel minor tempo possibile e nell’ordine indicato, i punti di controllo segnati sulla cartina.
Pausa Pranzo
Percorso acrobatico nel Parco Avventura
 Gli studenti, precedentemente istruiti da personale altamente qualificato ed equipaggiati con un dispositivo di sicurezza, si cimenteranno in percorsi acrobatici sospesi, per vivere un’esperienza mozzafiato in natura
TAPPE:
  • BICCARI (FG)
PARTICOLARMENTE ADATTO A:
Scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di I grado
N. CONSENTITO DI PARTECIPANTI
MIN: 30 - MAX: 50 STUDENTI
*un numero superiore di partecipanti potrà essere consentito solo previa disponibilità e con un percorso incrociato fra mattina e pomeriggio, con due diversi gruppi che svolgeranno le attività separatamente.
ACCESSO DISABILI
PERCORSO PARZIALMENTE ACCESSIBILE
Per la buona riuscita delle attività si prega di segnalare la presenza di eventuali disabilità motorie o cognitive.
COSTO PER STUDENTE
€ 17,00
Sei interessato a questa proposta?