Questo percorso vi porterà a scoprire Lecce nel periodo più magico dell’anno, il Natale, tra le viuzze del centro storico e i segreti dei Maestri cartapestai che da secoli creano statue dall’aspetto marmoreo, con una tecnica che si tramanda di generazione in generazione. Così, ancora oggi, è possibile ammirare i “pupi”, sculture di cartapesta che popolano il presepe, in occasione della “Mostra dei Pupi”, che si svolge a Lecce nel periodo natalizio. I partecipanti, nel centro didattico di Lecce, ascolteranno le più belle storie di
Natale, allestiranno originali biglietti Shaker e realizzeranno con creatività
e fantasia magici decori a tema. I lavori realizzati nel corso del laboratorio potranno essere portati via dagli studenti come ricordo della giornata trascorsa.
NB: l'ordine delle tappe è indicativo, il programma dettagliato della giornata verrà indicato nella scheda informativa
Laboratorio didattico a Lecce
Pausa Pranzo (a causa delle condizioni meteorologiche si suggerisce la prenotazione in ristorante/pizzeria)
Visita guidata a Lecce
*È previsto un biglietto cumulativo del costo ridotto di 5,00 € a studente (non incluso nel costo del percorso) per l'ingresso ai seguenti beni di Lecce: Duomo, Basilica di Santa Croce, Chiesa di Santa Chiara, Chiesa di San Matteo, Antico Seminario e Museo di Arte Sacra (MuDAS). L'ingresso è facoltativo e su eventuale richiesta.
NB: Si informa che la Società dei trasporti dovrà effettuare il pagamento del pass presso il check point per l'accesso al centro di Lecce.